Arriva alla quinta versione la serie Mugen di casa Scythe

Nel corso della settimana corrente Scythe ha rilasciato la quinta versione della sua serie storica Mugen; una linea formata da dissipatori monotorre destinati alla fascia alta del settore.

Il nuovo dissipatore vanta dimensioni di 145 x 86 x 161 mm per un peso complessivo di 720 grammi all'interno dei quali trova collocazione un pacco alettato a singola struttura dissipante utilizzante l'innovativa struttura T-M.A.P.S. (Three-dimensional Multiple Airflow Pass- through Structure) che consente di abbattere il coefficiente di attrito aerodinamico, ottimizzando distribuzione termica e prestazioni dissipanti del prodotto con ventola a bassi RPM.
L'intera superificie dissipante viene alimentata da una array di sei heatpipes da sei millimetri di diametro utilizzanti una configurazione a singolo punto di evaporazione e doppio di condensazione, con una nichelatura superficiale in nichel naturale che consente di prevenire la naturale ossidazione del rame che costituisce i tubi.

Ampio risalto è stato dato anche alla compatibilità verso schede madri e moduli di memoria DDR3; a tale scopo il Mugen Max utilizza alette rialzate per consentire l'utilizzo di dissipatori sulle fasi di alimentazione ad alto profilo e vanta una struttura della torre asimmetrica in grado di liberare spazio frontalmente al fine di evitare che la ventola possa andare ad interferire con gli alloggiamenti per la memoria di sistema.

Per ciò che riguarda il sistema di ritenzione Scythe equipaggia il dissipatore in oggetto con un sistema di ritenzione a ponte a se punti di ancoraggio che, nonostante la staffa centrale, lascia margine al costruttore per inserire anche un dissipatore di buffer sul monoblocco di ritenzione del Mugen Max che si dimostra essere un dissipatore si votato agli alti carichi ma anche attento alle fasi di idle load a basso flusso termico.

scythe mugen 4 base scythe mugen 4 side scythe mugen 4 top

 Di serie con il dissipatore avremo una GlideStream da 140mm PWM capace di generare 97CFM con un pressione acustica e statica rispettivamente di 30,7dB(A) e 1,02mmH2O. Prezzo consigliatodi 36,00€ tasse escluse e disponibilità immediata pressola rete vendita ufficiale del marchio.
Commenti sul forum.

Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Korean Russian Spanish

ULTIMI MESSAGGI DAL FORUM