Al Computex di quest'anno CRYORIG svela la nuova generazione di Hybrid Liquid Cooling (HLC) proponendo la A Series di cui fanno parte l' A40, l' A40 Ultimate e l' A80 che andranno a combinare le potenzialità di un impianto di raffreddamento a liquido AIO con quello di un raffreddamento ad aria.
La CRYORIG A Series è stata sviluppata per andare a colmare una delle principali lacune degli AIO, la mancanza di flusso d'aria nelle zone adiacenti la CPU.
Al Computex si sono effettuate termografie dimostranti il benefico impatto del sistema ibrido che riesce a diminuire di una decina di gradi le temperature di VRM e Ram ed agendo positivamente anche sulla VGA, tutto merito del sistema ibrido Airflow Circulator brevettato da CRYORIG.
Diminuire le temperature dei componenti adiacenti la CPU può portare a vantaggi che vanno dall'aumento della durata dei singoli componenti fino ad una maggior stabilità in fase di overclock e, grazie alla modularità dell' Airflow Circulator, l'utente potrà decidere dove vorrà esattamente indirizzare il flusso d'aria scegliendo se portare maggior benefici a Ram, VRM o VGA.
Il CRYORIG Airflow Circulator consiste in una ventola PWM da 70mm e 3000Rpm massimi autoregolata tramite la temperatura della CPU e posizionata a 45° sopra il blocco pompa/waterblock.
I modelli che saranno immessi inizialmente sul mercato comprendono l' A40 e l' A40 Ultimate ed inoltre l' A80; i primi due utilizzeranno entrambi un radiatore da 240mm per ventole PWM da 120mm e 2200Rpm ma con spessore di 25mm per l' A40 e di ben 38mm per la versione Ultimate, mentre l' A80 utilizzerà un radiatore da 280x25mm e dunque due ventole PWM da 140mm e 1850Rpm.
I CRYORIG A Series Hybrid Liquid Cooling saranno disponibili entro l'estate a prezzi ancora da definire.
Commenti sul forum.