Le Grand Macho! nuovo dissipatore passivo da Thermalright.

Arriva in sordina il nuovo dissipatore passivo top di gamma con cui l'azienda Taiwanese Thermalright si accinge a dar battaglia per mantenere la propria fetta di mercato durante le vendite delle festività natalizie.

Presentato con il nome che è già un programma di "Le Grand Macho", la nuova soluzione dissipante risulta essere sostanzialmente un imponente cubo di alluminio di centosessanta millimetri di lato (L150mm x W125mm x H159mm) all'interno dei quali si ridistribuisce un peso complessivo, senza ventola ne sistemi di ritenzione, pari a novecento grammi.
Questi danno vita ad una superficie alettata formata da 35 alette con una distanza tra un elemento radiante e l'altro di 3,1mm; il tutto viene alimentato da una matrice formata da sette heatpipes da sei millimetri di diametro a doppio punto di condensazione e singolo di evaporazione(U design) con una particolare collocazione in superficie dissipante che prevede la disposizione delle heatpipes su due colonne simmetriche distanziate di pochi millimetri l'una dall'altra.
Presente anche in questa versione risulta inoltre il foro centrale di depressione che, oltre a consentire l'installazione del ponte di ritenzione, permette di abbassare il coefficiente di resistenza aerodinamica facilitando il passaggio dell'aria nella zona centrale grazie anche alle numerose appendici aerodinamiche ricavate direttamente all'interno del pacco alettato.

thermalright le grand macho thermalright le grand macho 4

thermalright le grand macho 2 thermalright le grand macho 3 thermalright le grand macho 5

Il Thermalright "le Grand Macho" sarà compatibile con tutte le moderne architetture Intel ed AMD e sarà in grado di dissipare in modalità fanless 95W che salgono a 300W in caso di ventilazione attiva. Disponibilità a partire verosimilmente da Dicembre 2015 ad un prezzo ancora da destinarsi per il mercato Nazionale.
Commenti sul forum.

Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Korean Russian Spanish

ULTIMI MESSAGGI DAL FORUM