Alpenföhn presenta il dissipatore CPU a doppia torre denominato Olymp.
Alpenföhn presenta il dissipatore CPU a doppia torre denominato Olymp.
Il nuovo dissipatore è caratterizzato dalla particolare impostazione delle alette in alluminio delle due torri indipendenti che si ritrovano ad essere inclinate in senso opposto fra loro, per aumentare la turbolenza dell'aria e migliorare la dissipazione.
La base in rame nichelato è attraversata da sei heatpipes U design da 6mm di spessore che vanno a distribuire il calore in due possenti torri con lamelle in alluminio, creando un design moderno ed accattivante.
Le due torri vengono raffreddate da altrettante ventole da 140mm in configurazione push-pull, ventole caratterizzate da un range operativo in PWM fra i 300 ed i 1400RPM andando a generare fino a 123 m³/h di aria ad una rumorosità fra gli 8 ed i 26,8dBA e facendo raggiungere all'Olymp una dissipazione massima di 340W.
Con un peso di 1,2Kg e dimensioni di 165x151x150mm l'Alpenföhn Olymp offre compatibilità con tutti gli ultimi socket del mercato ed offre in bundle, oltre alle due ventole, una siringa di pasta termica Alpenfohn Permafrost.
Prezzo e data di immissione sul mercato non sono stati ancora comunicati.
Commenti sul forum.