Arctic Cooling, uno dei produttori di sistemi di dissipazione più longevi del mercato, presenta un nuovo dissipatore CPU denominato Freezer i11 CO (Continuous Operation) destinato ai PC ed i Server dove la continuità operativa non-stop la fa da padrona.
Il nuovo dissipatore Arctic Cooling posa la sua attenzione sulla ventola PWM da 92mm che grazie a studi di fluidodinamica ha migliorato le performance e diminuito la rumorosità, inoltre grazie all’alta qualità del motore dual ball bearing di produzione giapponese l’attrito durante la rotazione è diminuito migliorando l’efficienza in condizioni di alta temperatura ed arrivando ad una aspettativa di vita media fino a cinque volte maggiore rispetto alla concorrenza. La ventola ha un regime di rotazione in PWM che va dai 500 ai 2000RPM generando fino a 74 CFM e 0,3 Sone.
Il dissipatore ha un corpo in lamelle d’alluminio che viene alimentato da tre heatpipes U design da 6mm di spessore che vanno a formare una base planare portandole a diretto contatto con la CPU ed arrivando a dissipare fino a 150W di calore e CPU fino a 130W di TDP.
Il sistema di montaggio con backplate ad X ad alta resistenza permette l’installazione con tutti gli ultimi socket del mercato.
Il dissipatore Arctic Cooling Freezer i11 CO è disponibile fin da subito ad un prezzo suggerito di 40,00€.
Commenti sul forum.