Indiscrezioni danno Scythe in procinto di immettere sul mercato internazionale ed europeoo il suo primo sistema di raffreddamento a liquido.
Sfidando acampo aperto i pionieri del settore come Corsair,CoolIT e Asetek la casa battente bandiera gipponese pluripremiata in tutti i suoi prodotti nel campo air cooling, questa volta spiazza i suoi sostenitori introducendo per la prima volta dalla sua fondazione non un dissipatore, non una ventola ma un sistema di raffreddamento a liquido completo di pompa,radiatore e waterblock.
Il nuovo prodotto prende il nome di Apsalus 120 e si presenta come un kit munito di radiatore, verniciato di nero, in grado di ospitare una ventola da 120 millimetri di diametro di produzione proprietaria, essa è in grado di operare a 1300rpm con una portata di 46,8CFM e una pressione acustica di 19,5Db(A).
L'Apsalus è inoltre sprovvisto di controllo PWM ed ha in dotazione una pompa dal basso assorbimento pari a solo 0,25A a +12v(meno di una ventola) e di un waterblock realizzato per l'occasione con base in rame nichelato e pasta termoconduttiva preapplicata.
La compatibilità è offerta verso i socket Intel 775/1155/1156/1366 e AMD AM2/AM2+/AM3.
Prezzo e disponibilità per il mercato Europeo da destinarsi.
Commenti sul forum.