BitFenix, noto produttore di componenti per PC e PC modding, presenta la nuova generazione delle sue strisce LED per l'illuminazione interna dei case rendendo ancora più semplice la loro installazione munendole di potenti magneti integrati direttamente all'interno delle strisce stesse.
Con le nuove strisce LED BitFenix Alchemy 2.0 ci vorrà soltanto un minuto ad aprire il case, collegare l'alimentazione ed applicare le strisce in qualsiasi posizione si voglia senza l'ausilio di biadesivi o altro, ma semplicemente facendole aderire tramite potenti magneti integrati nelle strisce, potendo così illuminare gli interni di una piacevole colorazione naturale bianca o personalizzare le proprie mod tramite la cromia che più ci aggrada.
Basate sugli stessi moduli LED TriBright 5050 SMD da 60 Lumen (+/- 10%) già presenti sulla prima edizione le nuove strisce Alchemy 2.0 aggiungono interessanti miglioramenti direttamente basati sulle richieste degli utenti. Sono state aggiunte alcune colorazioni come il miglioramento della lunghezza d'onda della tonalità verde per abbinarla all'illuminazione giallo/verde delle VGA di fascia alta e l'aggiunta del viola non presente tra le scelte della prima edizione. Per una migliore stesura del cavo di alimentazione si è incluso un Molex 4pin passante ed è stata aumentata la sua lunghezza a 50cm, mentre dall'altra parte del cavo, nel connettore diretto alla striscia LED, è stato incorporato un magnete per evitare un accidentale distaccamento e facilitare il cable management.
Le strisce di LED BitFenix Alchemy 2.0 sono molto flessibili e ricoperte in poliuretano altamente trasparente dove sono affogati i LED TriBright ed i potenti magneti, e grazie a tutto ciò si potrà contare su di una illuminazione potente, brillante, duratura nel tempo ed omogenea, che creerà ombre meno marcate, ed il tutto tramite strisce posizionabili anche su angoli di 90° in ogni oggetto metallico, dal case fino ai radiatori ed alimentatori.
Le strisce di LED BitFenix Alchemy 2.0 saranno a breve disponibili ad un prezzo che non è stato ancora comunicato.
Commenti sul forum.