Powercolor, azienda specializzata nella produzione di schede video di ultima generazione; presenta nella giornata di ieri la sua nuova scheda video di punta HD5870.
Grazie ad una patnership siglata con la tedesca "Ek waterblock" la nuova nata gode di un sistema di raffreddamento a liquido formato da un waterblock interamente in rame avente una struttura interna a singola canalina per i passsaggi all'interno del blocco e di sette canaline per i passaggi sopra al die della gpu.
Il waterblock può ospitare raccordi sia da 3/8" che da 1/2" e permette di fornire la scheda al consumatore overclockata di fabbrica, passando dai 850/4800 MHz, ai 875/5000 MHz.
La powercolor HD5870 LCS (liquid cooling system) sarà equipaggiata da 1600 stream processor,1 gb di ddr5,256 bit di memoria di interfacciamento e sarà DirectX 11 ready; non mancano inoltre le tecnologie crossfire e l'ATI Eyefinity utility per utilizzare più monitor contemporaneamente.
Per chi procederà all'acquisto della scheda, sempre in dotazione, sarà fornito un coupon che vi permetterà di scaricare in maniera totalmente gratuita Dirt 2 appena sarà reso disponibile(Dicembre 2009).
Disponibilità a partire da il 6 di Novembre; prezzo di circa il 10% superiore alle altre 5870 presenti sul mercato.
Commenti sul forum.