SAPPHIRE Technology sta supportando il lancio dell'ultimo entusiasmante gioco di guida Dirt3 di Codemasters con l'introduzione di due schede grafiche Special Edition abbinate a un coupon per scaricare il gioco completo gratuitamente; a ciò si aggiungono nuove fatures delle schede video che ampliano i proprio orizzonti in termini di raffreddamento offrendo all'utente soluzioni sempre più tecniche.
La SAPPHIRE HD 6950 Dirt3 Special Edition è un nuovo modello originale SAPPHIRE con uno speciale sistema di raffreddamento che prevede una nuova configurazione di ventole Dual Turbo con il compitod i raffreddare la superficie dissipante in alluminio alimentata da cinque heatpipes L design da 6 mm di diametro.
Basata sull'ultima architettura GPU di fascia alta di AMD, vanta la funzionalità DX 11 e la potente configurazione a 1408 processori stream e 88 unità di elaborazione texture. Con velocità di clock di 800 MHz per il core e 2 GB di memoria GDDR5 a 1250 Mhz (5 Gb/sec effettivi), questo modello è perfettamente adatto anche per le applicazioni più esigenti per un'esperienza ottimale e ricca di dettagli.
La caratteristica Dual BIOS consente agli appassionati di sperimentare configurazioni BIOS alternative e di incrementare ulteriormente la prestazione con TriXX, il tool di overclocking di SAPPHIRE disponibile come download gratuito da http://www.sapphiretech.com/ssc/TriXX/
La seconda special edition è la SAPPHIRE HD 6870 FleX Dirt3 Special Edition di cui abbiamo potuto già saqgguare le performance della sorella maggiore 6950 flex.
La maggior parte delle schede grafiche basate sulla tecnologia AMD richiedono che il terzo monitor in configurazione Eyefinity sia un monitor DisplayPort o connesso ad un adattatore DisplayPort attivo. Le schede della famiglia SAPPHIRE FleX supportano tre monitor DVI in modalità Eyefinity e forniscono una vera area di lavoro SLS (Single Large Surface) senza la necessità di costosi adattatori attivi; i primi due monitor sono connessi alle due porte DVI e il terzo ad un cavo da HDMI a DVI (in dotazione) senza necessità di alcun hardware supplementare.
La scheda SAPPHIRE HD 6870 FleX Dirt3 Special Edition vanta l'architettura DX11 di seconda generazione di AMD, comprendente la modernissima tecnologia core per lo streaming di contenuti 3D. Con 1120 processori stream e 1 GB di memoria GDDR5, insieme a velocità di clock di 900 MHz (core) e1050 MHz (4.2 GHz effettivi) (memoria), garantisce ottime prestazioni per la maggior parte delle applicazioni e consente di utilizzare Dirt3 su tre monitor per una totale immersione nell'esperienza di gioco, a un prezzo conveniente! L'efficiente sistema di raffreddamento di queste schede, dotato di tre heatpipe da 8 mm e cuscinetti ermetici resistenti alla polvere, mantiene in efficienza la scheda che ha un funzionamento silenzioso anche a pieno carico.
Sulla base della sua reputazione per le special edition e i sistemi di raffreddamento silenziosi, SAPPHIRE Technology introduce inoltre la SAPPHIRE HD 6670 ULTIMATE Edition, che vanta tutte le prestazioni e le caratteristiche dei modelli con raffreddamento a ventola ma con un sistema a heatpipe di massima silenziosità. Per dimostrare le sue prestazioni eccellenti il pacchetto HD 6670 ULTIMATE includerà un codice di accesso per l'ultimo entusiasmante gioco di guida Dirt3 di Codemasters!
SAPPHIRE HD 6670 ULTIMATE ha 480 processori stream e vanta 1 GB di avanzata memoria DDR5. Con velocità di clock di 800 MHz (core) e 1000 MHz (4 GHz effettivi) (memoria), garantisce le stesse prestazioni dei modelli con ventola ma con un sistema a heatpipe del tutto silenzioso, che la rende una delle schede grafiche di questo genere attualmente più veloci e più funzionali.
La configurazione di uscite prevede Dual-Link DVI, HDMI e DisplayPort e include un adattatore DVI - VGA. La SAPPHIRE HD 6670 ULTIMATE supporta l?uso di tre monitor in modalità Eyefinity con un opportuno monitor DisplayPort o un adattatore attivo. Inoltre, il supporto CrossFire nativo consente di utilizzare due o più schede per maggiori prestazioni su idonea mainboard compatibile CrossFireX.
La SAPPHIRE HD 6670 ULTIMATE Edition garantisce nuove esperienze di gioco e accelera le applicazioni ad alte prestazioni di ultima generazione, pur funzionando in modo del tutto silenzioso. Il tutto con un modesto consumo di energia e la gestione energetica dinamica, che assicura il funzionamento ad alto risparmio energetico in 2D e in modalità idle. Poiché si tratta di una tecnologia a bassa potenza, la scheda grafica non richiede connessione esterna, e diventa così la soluzione ideale per upgrade di sistemi PC mainstream non dotati di alimentazione ausiliaria.
Contemporaneamente SAPPHIRE introdurrà la HD 6570 ULTIMATE, una scheda a uno slot di basso profilo con silenzioso raffreddamento a heatpipe. Con i suoi 480 processori stream, core clock di 650 MHz e 1 GB di memoria DDR3 a 900 MHz (1.8 GHz effettivi), si tratta di una soluzione ideale per HTPC o PC generici con il vantaggio di un funzionamento silenzioso. Le uscite supportate sono HDMI, DVI-D e VGA.
Tutti i prodotti della serie SAPPHIRE HD 6000 integrano un decoder UVD (Universal Video Decoder) di AMD di terza generazione e supportano l'MVC e la decodifica Blu-Ray 3D per 3D stereoscopico su HDMI 1.4a.
La serie SAPPHIRE HD 6000 è perfettamente compatibile con DirectX 11 e Windows 7 e supporta anche l'APP Acceleration di AMD per applicazioni di video transcoding e rendering accelerato tramite l'esecuzione di istruzioni direttamente sull'architettura GPU anziché dalla CPU di sistema. La serie è supportata da driver grafico di AMD Catalyst DirectX 11 WHQL certificato che fornisce il supporto per tutte le funzioni chiave di livello DirectX 11, incluse le istruzioni DirectCompute 11, la tessellazione hardware e le comunicazioni multi-threaded con CPU di sistema.