Recensione CoolIt Eco

coolit logoct 

anteprima-nazionale
In occasione del Ces di quest'anno Coolit ha avuto modo di mostrare al grande pubblico l'intero restyling della propria gamma di sistemi compatti adibiti al raffreddamento a liquido.

Uno di questi è il Coolit Eco sistema entry level dell'intera serie su cui la casa canadese punta le sue maggiori attenzioni e che crede sarà il prodotto più venduto grazie al suo rapporto prezzo prestazioni che,almeno su carta, è decisamente allettante.


Queste sono le parole con cui, solo un mese fa ,ci è stato presentato presso Las Vegas(sede annuale del CES):
-------
Il primo è il sistema di raffreddamento ECO ALC, che ha ottenuto un record mondiale nei benchmark relativi ai sistemi di raffreddamento. “Il nostro obiettivo è di continuare a rimuovere le barriere di entrata per il raffreddamento a liquido, pur continuando a definire lo standard di prestazioni nel settore” ha spiegato Lyon “ECO diventerà facilmente un best-seller per i PC mainstream e per chi è attento al budget, ma al tempo stesso vuole prodotti di alte prestazioni.”
L’attenta progettazione e le costanti migliorie apportate alla pompa, al radiatore e al blocco acqua dell’ECO fanno di questo prodotto un ottimo prodotto senza necessità di manutenzione, facile da installare, silenziosissimo e dalle prestazioni superbe ed è quindi un prodotto di grande valore fra i sistemi di raffreddamento. “Siamo estremamente fiduciosi che ECO batterà ogni prodotto concorrente sia come prestazioni che come prezzo.”, ha dichiarato Lyon.
L’ECO sarà in vendita al dettaglio per soli € 69 iva inclusa ed è già disponibile.

-------

Eco è un progretto di stretta derivazione dal Domino dal quale prende esperienza e tecnica per formare un nuovo prodotto ascoltando al contempo le voci del mercato.
Diversi sono stati infatti gli utenti che hanno dovuto abbandonare i loro sogni di gloria a causa di incompatibilità  strutturali tra il Coolit Domino ed il proprio case ripiegando di conseguenza su altre soluzioni più o meno costose.
Il Domino infatti adottava un sistema di controllo integrato che si interfacciava con l'utente mediante un lcd che spesso e volentieri veniva oscurato dalla paratia laterale del case rendendo inutili le informazioni visualizzate dall'lcd.

Con Eco Coolit da ascolto a tutte queste voci ed elimina qualsiasi problema di compatibilità offrendo all'utente una soluzione compatta,priva di fronzoli ma al contempo in grado di fornire buone performance.
Andiamo quindi ad analizzare da vicino il prodotto e a scoprirne le sue peculiarità.

Specifiche techniche dichiarate dalla casa.

Pompa proprietaria
Nome: CFF1
Rotante: Ceramica
Speranza di vita: 50,000 oure

Liquido proprietario CoolIT
Capacità:bassa tossicità,anticorrosivo ed anti funghi/alghe

Ventola
Voltaggio di operatività: 12V
Rpm a +12volts: 1800 RPM MAX

Pasta termoconduttiva
CoolIT Systems Pro A.T.C.

Garanzia
2 anni

 

 


Indietro 1/8 Avanti »

ULTIMI MESSAGGI DAL FORUM

Login