Recensione Antec ISK600

 antec

Sui nostri banchi in questi giorni l'ultima new entry nel segmento dei case mini-ITX da casa Antec, l'ISK600, che amplia un segmento fino ad oggi non molto ampio per la casa stessa.

Antec è molto rinomata nel mercato dei case e degli accessori per computer in genere; il suo portafoglio di prodotti si estende dai dissipatori, ai sistemi a liquido compatti, passando per accessori ed alimentatori. Forse però il mercato principe per la casa californiana è quello dei case; il numero di prodotti disponibili è molto elevato e riesce a coprire svariate fasce di mercato; tra i più rinomati citiamo il Nine Hundred, il Twelve Hundred, i vari LanBoy e i banchetti Skeleton, tutti modelli di notevole successo.

Un segmento un po' più di nicchia per Antec è quello dei case compatti, al quale è dedicata la famiglia ISK; fino a pochi mesi fa trovavano posto l'ISK110 VESA, l'ISK300-150 e l'ISK310-150, ai quali è stato di recente aggiunto il ISK600, oggetto delle prossime pagine. Questo case è stato pensato per offrire tutte quelle caratteristiche tipiche dei casi mini-ITX, quali compatezza, leggerezza e un design pulito, pur mantenendo un prezzo di vendita al pubblico decisamente inferiore rispetto alla concorrenza. Nonostante le sue dimensioni molto contenute, soprattutto se confrontate con la diretta concorrenza, l'ISK600 è in grado di ospitare molto hardware al suo interno, come un alimentatore standard ATX, fino a cinque hard disk e una scheda video lunga, anche a doppio spessore; questa capacità è dettata, come vedremo durante l'analisi, dal particolare layout interno dei componenti, che si contraddistingue dalle soluzioni adottate dal resto del mercato.

L'interesse verso il segmento dei case compatti è in continua crescita, e lo dimostra il rinnovato interesse del varie case verso questo genere di chassis, con nuove e sempre più innovative proposte; nelle prossime pagine analizzeremo a fondo l'Antec ISK600, ne valuteremo punti di forza e di debolezza sui quali si può ancora lavorare, per capire se questo prodotto sia altezza della concorrenza contro cui si va a scontrare.

Di seguito le caratteristiche tecniche del prodotto come riportate sul sito ufficiale.

bitfenix
Modello ISK600
Tipologia Mini-ITX
Colori Nero
Drive Bay 6 Drive bay:
1 x periferica ottica slim;
2 x HDD/SSD 2.5";
3 x HDD 3.5";
Periferiche PCI/PCI-E 2
Schede madri compatibili Mini-ITX
Lunghezza massima scheda video 317.5 mm
Altezza massima dissipatore 170mm
Ventole 1 x 120 mm FDB sul retro, in espulsione
Pannello I/O 1 x USB 3.0;
1 x USB 2.0;
1 x jack 3.5" per cuffie;
1 x jack 3.5" per microfono;
Alimentatore ATX Standard
Dimensioni 195mm x 260mm x 369mm (AxLxP)
UPC 0-761345-15165-8

Antec ISK 600 preview caseAntec ISK 600 preview PSUAntec ISK 600 preview radiator


Indietro 1/15 Avanti »

Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Korean Russian Spanish

ULTIMI MESSAGGI DAL FORUM