Recensione SilverStone Precision Series PS13

Fondata nel 2003 SilverStone Technology Co. è ormai un’azienda leader nel settore dei componenti per PC che dalla sua fondazione ha esteso la produzione a molteplici prodotti che ad oggi vanno a coprire una grande fetta di mercato, garantendo ai suoi acquirenti la possibilità di soddisfare buona parte delle loro necessità. Seguendo la filosofia alla base della sua produzione SilverStone ha sempre cercato di creare componenti dall’estetica sobria ma accattivante, infondendo in essi tutta la ricerca ed ingegnerizzazione portata avanti nel tempo, riuscendo così a fornire prodotti dall’ottimo rapporto qualità prezzo che puntano alla totale soddisfazione dei clienti.

Affacciatasi sul mercato con una produzione ristretta a pochi ma interessanti elementi, nel tempo è arrivata a spaziare da case ed alimentatori fino ad accessori di uso comune e quotidiano, senza dimenticare componenti dotati di particolari certificazioni e finalizzati all’utilizzo da parte di grandi realtà aziendali o da chi necessità nel proprio settore di una maggior sicurezza.
Anche nel singolo campo degli chassis per computer SilverStone è andata a creare molteplici ramificazioni diversificate per design estetico, design funzionale o semplice orientamento finale, ed in queste possiamo trovare la serie Precision, una linea di case che spunta per un alto valore associato ad un ottimo rapporto qualità/prezzo e con la quale abbiamo già avuto a che fare in passato con il PS11.
E' proprio dell’ultimo nato di questa famiglia di case, il Precision Series SST-PS13B, che quest'oggi andremo ad analizzare nella recensione.
Il PS13 è un mid-tower che riflette in modo esemplare le linee guida di questa serie di prodotti risultando esteticamente sobrio ma movimentato da componenti estetici che lo mantengono saldamente ancorato alle attuali necessità del mercato.

Come di consueto iniziamo la nostra analisi riportando le caratteristiche fornite dal produttore:

silverstone
Numero modello
SST-PS13B (nero)
SST-PS13B-W (nero + finestra)
Materiali Pannelli in plastica, corpo in acciaio
Scheda madre ATX (fino a 30,50cm x 28cm) , Micro-ATX
Multimedia --
Drive Bay Esterni 5.25” x 2, 3.5” x 1
--
Interni 3.5”x 1, 2.5” or 3.5”HDD x 2
Ventole Frontale slot 120mm x 2 (inclusa 120mm x 1)
Posteriore slot 120mm  x 1
Lato slot 120mm x 2
Top --
Fondo slot 120mm x 1
Interni --
Slot espansione 7
Porte I/O Frontali USB 3.0 x 2
Audio x 1
MIC x 1
PSU Standard PS2(ATX)
Supporto sistema operativo --
Schede di espansione Supporto fino a 34,8cm, con restrizioni in base all'hardware utilizzato - 12,5cm ~ 15cm
Limitazioni dissipatore CPU 162mm (Senza finestra)
159mm (con finestra)
Limitazioni PSU 174mm
Peso netto 3.36kg (PS13B)
3.26kg (PS13B-W)
Dimensioni 182mm (W) x 426mm (H) x 400mm (D) , 31 litri
ps13-dimension

Indietro 1/7 Avanti »

Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Korean Russian Spanish

ULTIMI MESSAGGI DAL FORUM