Minebea è una marca ai più sconosciuta che non milita nel mercato aftermarket e che nel corso degli anni dal lontano 1951,anno della sua fondazione, si è specializzata in apperecchiature elettroniche.
Pochi di noi ne conoscono l'esistenza e sebbene sia un'azienda con target internazionale in Italia gode di una diffusione piuttosto limitata dovuta in parte allo scarso interesse che la casa mostra verso l'utente finale concentrando le sue risorse nell'oem dove milita con successo da molteplici anni.
Oggi grazie alla segnalazione di un nostro utente, che ci ha incuriositi, possiamo avvicinarci ad uno dei prodotti della casa.
Nel particolare,quest'oggi, andremo a trattare di una ventola ad alta pressione statica avente dimensioni di 120x120x38mm e peso complessivo di 260 grammi.
Essa non viene venduta con un nome commerciale e quindi per poterla individuare la chiameremo tramite il suo numero seriale(NMB 4715KL-04W-B49) che la identifica all'interno della serie NMB 4715KL-04W composta da tredici modelli aventi lo stesso chassis ma motore e specifiche di funzionamento differenti.
Riportiamo come di consuetudine le specifiche dichiarate della ventola,forniteci da Minebea che ringraziamo.
Il modello sottolineato è l'esemplare oggetto della recensione.