Coolingtechnique.com è un portale incentrato sull'hardware cooling e dal titolo che tutti voi potete visualizzare nella tab del vostro browser, si può chiaramente intuire quale sia la nostra vera passione e la passione che accomuna tutti i lettori che ci seguono giorno dopo giorno settimana dopo settimana.
Proprio in questi giorni si è conclusa una delle più importanti fiere dedicate al condizionamento dell'aria e dei materiali che richiama, nel nuovo centro fieristico di RHO (milano), piccole e grandi imprese operanti nell'ambito della climatizzazione ambientale.
Un'occasione ghiotta per ampliare le nostre conoscenze che CT non ha voluto farsi sfuggire e che oggi offre in forma totalmente gratuita ai propri lettori.
La tabella di marcia è serrata con sveglia per le 7.00 di mattina e ritrovo con alcuni dei nostri lettori presso la stazione ferroviaria di Piazza Cadorna sita in Milano per poi imbarcarsi, in perfetto stile sardine in scatola, sulla linea rossa della metropolitana del capoluogo lombardo; direzione polo fieristico di RHO.
Dopo essere arrivati sul posto ed aver effettuato una corposa colazione,lasciamo il bar e ci dirigiamo verso l'entrata della fiera dove veniamo accolti dagli striscioni della manifestazione con un messaggio di benvenuto in sette lingue e dall'immensa opera archittettonica della struttura fieristica.
All'apertura la tecnologia ci è di aiuto e grazie agli inviti, gentilmenteci offerti da un'azienda del settore, riusciamo ad evitare le code alle varie casse sfruttando i terminali "easy access" che mediante la lettura di un codice a barre fornito in fase di pre-registrazione ci permette di accedere in fiera in meno di un minuto.
La destinazione è il padiglione numero 24,area dedicata al raffreddamento e che ci permette di digerire ampiamente il cappuccino appena consumato,realizziamo infatti che ci troviamo esattamente dalla parte opposta a quella della nostra destinazione.
Dopo quindici minuti di sano cammino arriviamo alla meta; davanti ai nostri occhi si apre letteralmente una miniera di rame,alluminio,acciaio e polimeri modellati in tutte le forme possibili ed immaginabili.