All’apertura del nuovo portale dedicato all’ hardware ed alle perifiche nato dal creatore di Cooling Technique, portale dedicato al mondo del cooling , oggi andremo a parlare della tastiera Razer Anansi MMO Gaming keyboard.
Razer è un’azienda nata nel 1998 a San Diego California da due appassionati di videogiochi che sono Ming-Lian Tang (CEO) e Robert Krakoff (presidente) , la loro passione per i videogiochi li ha portati dall’avere un piccolissimo ufficio ad avere oggi centinaia di dipendenti in tutto il mondo con uffici in sette città, tra cui San Francisco, Amburgo, Seoul, Shanghai e Singapore.
Razer da sempre è conosciuta dal mondo dei videogiocatori per le loro periferiche gaming dalle ottime performance e dai dettagli sia estetici che tecnologici con rifiniture e performance di altissimo livello diventando il punto di riferimento per molti .Circa 2 anni fa Razer ha presentato il mouse NAGA specifico per MMO da allora ha maturato esperienza fino al più recente NAGA Epic , uno dei migliori, se non il migliore strumento per un giocatore di MMO . Partendo dal suo design fino ad arrivare alle innumerevoli configurazioni da la possibilità di eccellere in giochi come il conosciutissimo World Of Warcraft .
Dato il successo avuto con questo mouse, era prevedibile che Razer sviluppasse il compagno ideale per quegli utenti che non vogliono farsi mancare nulla e massimizzare la loro esperienza di gioco, stiamo parlando proprio della tastiera Anansi MMO Gaming che abbiamo qui oggi da sottoporre ai nostri test .
Direttamente dal sito del produttore vi riportiamo le principale caratteristiche :
1) 7 tasti alla base attivabili con il pollice completamente programmabili , possiamo moltiplicare x7 i canonici 12 tasti che utilizziamo con i comandi di gioco
2) 100+ tasti programmabili e registrabili con macro da poter cambiare on the fly (al volo)
3) 20 profili di gioco selezionabili con l’apposito tasto di switch
4) 5 tasti di gioco aggiuntivi
5) 16 milioni di colori configurabili per la retro-illuminazione
6) Ottimizzazione dei tasti matrix per minimizzare il key ghost
7) Possibilità di attivare la modalità gioco che disattiva il tasto Windows
8) Semplice accesso ai tasti media
9) Dimensioni : 515mm (L) x 190mm (P) x 20mm (H)
10) Peso : 1000 Gr.
11) Layout : US - GER
I requisiti minimi di sistema sono :
Computer con porta USB ; Windows® 7 / Windows Vista® / Windows® XP / Mac OS X (v10.5 to 10.6) ; connessione a internet per l’installazione dei driver; circa 35Mb di spazio sul disco rigido .