Alimentatore IMHO. Non eroga bene o a sufficienza la corrente e fot*e la mobo!
Salve a tutti, grosso problema:
a settembre un mio amico mi ha portato un pc, (sapendo che io un pò ne capisco), che dà seguenti problemi:
1. il pc si avvia ma sullo schermo mi dice segnale assente, allora smonto la sua vga e ne provo un altra. Stesso identico problema, allora provo la sua vga da me e funziona perfettamente.
2. all'avvio il pc non fa nessun bip, la ventola del dissipatore gira, i vari rumori di hard disk e lettore ci sono.
3. stacco tutti i componenti hardware e lascio solo la scheda madre con vga integrata. Adesso senza neanche le ram dovrebbe darmi dei bip per indicarmi la loro assenza, ma niente.
4. smonto il suo processore e lo monto sulla mia mobo (abbiamo lo stesso socket 775) e funziona perfettamente; poi provo il mio processore sulla sua mobo e nisba.
A questo punto leggendo un pò in giro ho supposto che fosse morta la sua mobo.
Quindi compro una nuova mobo "asrock g41m-vs3 r2.0" monto il tutto e apposto, tutto funzionante.
Oggi gli si ripresenta lo stesso identico problema, niente segnale video, niente bip, insomma tutto come prima.
Tutte e due volte prima di arrivare a questa situazione, a pc acceso gli si è bloccato il puntatore del mouse e il pc non rispondeva più, dovendolo spegnere dalla presa di corrente.
In tutti e due i casi utilizzava un UPS da 800 watt
Dove può essere problema?
Ultima modifica di taitaloscriba; 08-01-2012 alle 11:54 PM
  Sponsored Advertisements | |
  Guest | |
To Remove Ads... Please   Login or Register   | |
Alimentatore IMHO. Non eroga bene o a sufficienza la corrente e fot*e la mobo!
Corsair HX520W / Intel G2020 + Prolimatech Lynx / MSI Z68MA-ED55 (B3) / Kingstone value 2x4Gb / Asus GTX950-OC-2GD5 / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W
Non credo sia rimasto molto che ti possa uccidere la mobo! l'unica è provare! Ma da quando gli hai cambiato mobo a quando si è ripresentato il problema quanto è passato? Gli hai comprato per caso la stessa mobo che aveva prima?
Corsair HX520W / Intel G2020 + Prolimatech Lynx / MSI Z68MA-ED55 (B3) / Kingstone value 2x4Gb / Asus GTX950-OC-2GD5 / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W
se non puoi fare prove con materiale usato e/o in tuo possesso non hai molte alternative!
Un tester per vedere quanto eroga l'ali attiale nelle linee?