Salve a tutti,
come da titolo ho intenzione di overcloccare il mio i5 750 2.66Ghz a 3.5Ghz circa, e con possibilità di spingerlo anche di più. Per ora monto ancora la ventola di stock, e avevo intenzione di acquistare un dissipatore per poterlo spingere di più a temperature adeguate. Dopo aver letto vari articoli ed essendomi fatto un'idea (non so se sbagliata), sono giunto a conclusione che la mia scelta si punta su due dissipatori considerati tra i migliori sul mercato al momento: il Thermalright Silver Arrow e il Noctua NH-D14. Ho visto che ci sono sul mercato anche vari dissipatori a liquido (es: Corsair H60 o Corsair H70) su quella fascia di prezzo, e non sapevo quale fosse meglio prendere. Mi era passata per la testa di mettere su un kit di raffreddamento a liquido, ma penso che andrebbero via abbastanza soldi e ci vorrebbe un'adeguata manutenzione. In ogni caso, avendo un budget di 70 € circa, speravo in un vostro consiglio. Non escludo la possibilità del kit a liquido, entro budget ragionevoli. Spero possiate darmi una mano e chiarirmi anche sui prezzi di un assemblaggio a liquido.
Il mio sistema è il seguente:
Mobo: ASUS P7P55D
Procio: Intel i5 750 2.66Ghz
Ram: Corsair Dominator 1600 mhz CL-9 2x2Gb
VGA: Ati Sapphire Vapor-x 5870 1 Gb
Alimentatore: Corsair 650 W
HD: 2 x Samsung 250 Gb 32 MB Cache Raid 0 + Western Digital 500 Gb 32 MB Cache
Case: Cooler Master Centurion 590, ma penso che a breve comprerò un Aerocool xPredator
Ah dimenticavo di dirvi che utilizzo il pc per giocare a Battlefield 3, quindi significa tenerlo sotto sforzo per tanto tempo. Spero di essere stato chiaro nella descrizione, e che possiate aiutarmi in questa scelta.
Grazie in anticipo.