Ma è la gabbia della nuova itx? o di quella vecchia? la gabbia è una Lotes?
Qualche aggiornamento, dei quale uno mooooolto interessante
ecco la mobo sul banchetta, pronta per i primi "test", volevo giusto provarla al volo, aggiornare bios, smacciarci giusto un pò
qui con il fratello maggiore, in tutti sensi: età e dimensioni
e qui parti di mobo "cannibalizzata" Via la gabbietta!
Vi chiederetè: perchè?? La risposta è semplicissima: ho rischiato di bruciare il mio bellissimo processore! con sta gabbietta non avevo impronta! Impronta a zero, del tutto!
Mi sa che è proprio progettata male, perchè da un lato, con la CPU in sede nel socket, non si riesce letteralmente a chiudere! Ho dovuto smollare un po le viti per aumentare il gioco e solo cosi sono risciuti a chiuderlo!
Pur prendendo questo accorgimento, dopo nemmeno un ora mi sono accorto che la gabbietta mi ha deformato l'HIS, sui bordi dove faceva più pressione! C'è proprio una specie di "solchetto", come se gli avessi dato una mezza martellata
Dall'altro, è altissima e così il dissipatore non fa contatto. Uno dice: "farà schifo l'impontra..."... "quale impronta?!?" Grazie coretemp che mi ha segnalato 100°C dopo nemmeno 10 secondo di IBT
E vabbè, vedrò il da farsi, se lasciarla così, sistemare la gabbietta, eliminarla del tutto o magari chiedere RMA(devo capire se è un difetto comune o solo della mia)
  Sponsored Advertisements | |
  Guest | |
To Remove Ads... Please   Login or Register   | |
Ma è la gabbia della nuova itx? o di quella vecchia? la gabbia è una Lotes?
Le mie mod:
COPPERDOG /BLACK'n'BROWN / MARBLES e GRANIT / BEATFENIX / GOLDEN TWINS /
SUPERNOVA / ELEGANTIA
Della nuova mini-itx
Lotes? Uhm.... È marchiata foxconn!
Bel materiale
Ma il solco che dici ti ha lasciato il bracket di ritenzione, su quale parte dell'his è?
sulla base? per intenderci, la parte in cui sotto viene steso il silicone per sigillare?
oppure sopra? dove c'è la superficie di contatto tra CPU e dissi.
Comunque una impact non dava di questi problemi
con i sistemi di ritenzione delle asrock ho avuto problemi pure io.. sempre sul 1155! Fortuna vuole che ormai ho preso il vizio di accertarmi sempre che il dissipatore sia ben saldo; l'ultima volta ho dovuto aggiungere uno spessore per prendere un minimo di carico.
Bella la scimmia, la mia è un filo più incarognita
again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga
Le mie mod:
SUPERNOVA / ELEGANTIA
no no, la superficie a contatto con il dissi è rimasta intatta, è proprio a lato!
faceva danni al portafoglio però
Altro che spessori, io ho scelto la soluzione drastica, via la gabbia e non se ne parla più!
Tanto (toccando ferro) una volta che il dissi è montato e tirato per bene non dovrei avere problemi
la mia non ancora!
ps: cmq... non ho mai visto una mobo fare il boot in così poco tempo! Adesso non ho cronometrato, ma ci mette veramente un niente a fare il boot!!!
confermo, l' istant boot di asrock è fenomenale, aggiungici il software per la dataram davvero completo ed efficiente e la piccolina si rivela davvero un ottimo affare. Peccato per quella gabbia
Le mie mod:
SUPERNOVA / ELEGANTIA
Arrivato in settimana ma ancora nella custodia dato che son accasato praticamente da tre giorni(influenza)
again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga
sarebbe? una mesh? c'è sotto una ventola?
Le mie mod:
SUPERNOVA / ELEGANTIA