i 7*** non scaldavano molto, certo è che 36°C sono pochini per un full load, probabile che abbia in sensori a donnine o semplicemente che lavori in maniera ottimale con quel determinato dissipatore.
Hai verificato se il tjunction è corretto?
ragazzi, mi sono divertito un po' ad overclockare un bel e7400 (che dovrò rivendere)
secondo voi è giusto un Tmax a soli 36° a 3.5Ghz? (frequenza base 2.8Ghz)
il dissipatore cpu è un Freezer Xtreme...è possibile che in realtà le pipes di questo dissi vengano eccitate al punto giusto e quindi abbia un tale rendimento dissipante?
oppure è probabile che i sensori di temp del procio siano un po' andati..
oppure 36° x un 775 a 3.5Ghz è semplicemente nella la norma? (anche con 28° di Tamb)
Hardware revolution...mAtx & TitanX
  Sponsored Advertisements | |
  Guest | |
To Remove Ads... Please   Login or Register   | |
i 7*** non scaldavano molto, certo è che 36°C sono pochini per un full load, probabile che abbia in sensori a donnine o semplicemente che lavori in maniera ottimale con quel determinato dissipatore.
Hai verificato se il tjunction è corretto?
again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga
il procio è un 45 nm Wolfdale
il Tjunction è 100° secondo CoreTemp
il Tcase è 74° (Questa è la temperatura massima della CPU che raggiunge a piena tensione con lo stock cooler)
Temp. massima consigliata: 65°C
Coretemp già mi segna come Tmax 40° quindi può essere che le rilevazioni siano ammissibili
ho letto di diversa gente che in overclock in idle viaggia ai 35-40° in base alla Tamb .
c'è da dire che sono riuscito a tenere abilitato lo speedstep che fa scendere automaticamente il Vcore a 1.08v ed anche l' MSI Green power per la gestione delle fasi...
magari provo a lanciare un bench leggero e vedo se le temp salgono adeguatamente
se è un 45nm il tj è giusto, per il resto è il solito discorso sui DTS.
http://www.coolingtechnique.com/test.html
Che poi pensavo fossero le temperature in full, se i 36°C li hai in idle sono ampiamente nella norma, avevo proprio capito male
again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga
infatti!
attualmente la Tmax sul ΔT è a 42° quindi direi che è pienamente nella norma
è probabile che con questo dissipatore Freezer Xtreme (il mio primo cooler tower senza un dissi di buffer, ne tantomeno alcuna tecnologia sulla base) io abbia sperimentato la teoria secondo cui,
tali dissipatori rendano di più a TDP elevati (dovuti in questo caso all' overclock attuato) che fanno saltare a piè pari la fascia medio/bassa di temperature normalmente territorio -di poco sopra la Tamb- delle cpu in daily use canonico)
Ultima modifica di maxmax80; 16-07-2013 alle 07:00 PM