Si, decisamente meglio soprattutto se i banchi montano chip differenti.
No non funziona il 4.2 ghz in nessun modo.
Però mi è venuta in mente un idea, tempo fa ho aggiunto altri 3 banchi di Ram di una altra marca e ora mi ritrovo con 12 gb suddivisi in 3 banchi 3x2gb OCZ e 3 banchi 3x2gb Kingstone, con il 930 tutto funzionava bene ora con il 980 ho paura che questo miscuglio di Ram destabilizzi il sistema.
Dovrei provare a togliere i 3 banchi aggiunti in precedenza e provare a overclokkare così?
  Sponsored Advertisements | |
  Guest | |
To Remove Ads... Please   Login or Register   | |
Si, decisamente meglio soprattutto se i banchi montano chip differenti.
again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga
più banchi hai, meno riesci a salire
![]()
Ciao, ho fatto la prova di togliere i 3 banchi aggiunti di marca diversa ma nulla,
sono riuscito a avviare Windows, fare un Benk e sembrava tutto OK a 4.2 ma poi
quando ho provato a lanciare IBT niente da fare= schermata Blu.
Deve essere proprio un problema di CPU.
Grazie lo stesso.
Ultima modifica di RobiBino; 17-01-2014 alle 03:29 PM
Ciao, sono ancora qua con sto i7 980 che non vuole salire in Overclock, su un Forum ho letto che con le Cpu Gulftown Intel ha abbassato il rapporto Uncore/Dram da 2x a 1,5x sarà vero?
Potrebbe essere questa la causa che non mi fa salire sopra i 4.0 ghz, io l'Uncore l'ho impostato a 2x come si fa per il Bloomfield.
Problema risolto, era proprio lui il colpevole!!!!!!
Il rapporto Uncore/ Dram andava impostato a 1,5X.
Ora mi posso divertire a spremerlo un po'.
Ciao e grazie a tutti.
erano le ram che non tenevano comunque! Meglio cosi,attendo screen over 4ghz![]()
No non erano le Ram ma l'Uncore, io avendo le Ram da 1600 con il blck a 160 lo impostavo a 3200 ( 1600 x 2 ), invece con le Cpu a 6 Core l'Uncore va impostato a 2400 ( 1600 x 1,5 ).
Era questo il problema che non mi faceva salire in Overclock.
Ciao e grazie.
avevo letto tutt'altro
Ad ogni modo si, anche intel dice di settarlo a 1,5x; qui trovi diverse informazioni utili riguardo le migliori accoppiate:
http://www.madshrimps.be/vbulletin/f...ng-tool-65573/
RobiBino (18-01-2014)
Ottimo ottimo! Ora spremilo per bene quel processore![]()