Ciao a tutti, ho un amico che avrebbe necessità di utilizzare 6 monitor per delle presentazioni, nessun utilizzo gaming o altro lavoro pesante, quindi porrei le seguenti domande:
1) è possibile utilizzare una sola scheda video? ne serviranno più di una?
2) AMD o NVIDIA?
3) da che modelli si partirebbe? (sia che si intenda la singola o lo sli/cross)
4) accertato la quantità/tipo di scheda come si collegano? (cavi/moltiplicatori/d.port..etc..etc..)
La configurazione si baserà su una piattaforma 1150 (z97, I5, 16gbram), l'utilizzo dei monitor sarà (presumibilmente) in simultanea, non vi sono particolari richieste di qualità grafica o di risoluzione. Al momento attuale a disposizione abbiamo gtx780/gtx970/gtx980
Grazie
Le mie mod:
COPPERDOG /BLACK'n'BROWN / MARBLES e GRANIT / BEATFENIX / GOLDEN TWINS /
SUPERNOVA / ELEGANTIA
  Sponsored Advertisements | |
  Guest | |
To Remove Ads... Please   Login or Register   | |
Gigabyte B450 Aorus M | Ryzen 7 3700x + Scythe Fuma | nVidia GTX1060 6GB | WD Black NVMe 500GB + WD RED 6TB | Enermax Modu82+ 625W
I monitor li ha già? Se si, che porte hanno?
Non vorrei dire una stupidata, ma le nvidia che avete gestiscono max 3 monitor in surround più un monitor satellite, quindi 4 non in surround.. Ma potrei sbagliare...
I monitor ancora non ci sono tutti, nel senso che ne ha usati fino adesso due collegandoli ad una vecchia 775, presumo quindi che siano vecchi e se ne debbano prendere di nuovi, se non 4 tutti e sei, per la tipologia dovremmo decidere anche se l orientamento è quello di ottenere una spesa totale ragionevole, escluderei quindi monitor particolarmente dotati, ad ogni modo domani ho un summit con l'utilizzatore di questa futura configurazione e saprò dettagli più precisi.
esatto, da quello che mi hanno suggerito pare che quattro monitor sia il massimo che si possa ottenere, difatti puntavo ad avere info se era possibile "splitterare" i 6 monitor da un unica uscita
Le mie mod:
SUPERNOVA / ELEGANTIA
esistono anche VGA da 6 monitor, con AMD eyefinity
Le connessioni sono tipo 4 in display port e due tramite adattatore dp->DVI... o qualcosa di simili.
So che esiste anche la controparte NVIDIA, ma mi pare possa gestire meno monitor!
Ho cercato di capire qualcosa leggendo sul sito riguardo eyefinity, da quel che ho appreso i sei monitor sono collegabili con la dport ma a cascata, e i monitro devono essere compatibili con questo tipo di connessione, il che mi ha fatto pensare che ci si debba orientare su monitor decenti
Le mie mod:
SUPERNOVA / ELEGANTIA
si possono fare anche cose del genere:
Eyefinity-6.png
Ultima modifica di heavydog70; 07-06-2016 alle 11:47 PM
Le mie mod:
SUPERNOVA / ELEGANTIA