Non volgio entrare in contrasto, ma sono occasioni relative, primo perchè non spediscono in italia e poi fra spedizione e dogana chissà a che prezzo si arriva.
Secondo la AMD FirePRO V7900 (quella del secondo link) ha un TDP uguale alla 970 GTX che stimola ancor di più a fare prima una prova, tanto la 970gtx sta tenendo bene il prezzo nell'usato.
Gigabyte B450 Aorus M | Ryzen 7 3700x + Scythe Fuma | nVidia GTX1060 6GB | WD Black NVMe 500GB + WD RED 6TB | Enermax Modu82+ 625W
  Sponsored Advertisements | |
  Guest | |
To Remove Ads... Please   Login or Register   | |
Le mie mod:
COPPERDOG /BLACK'n'BROWN / MARBLES e GRANIT / BEATFENIX / GOLDEN TWINS /
SUPERNOVA / ELEGANTIA
Per me non c'è alcun contrasto o questione ad accettare punti di vista differenti, Piani: io ti ho dato un esempio "al volo", con l'obbiettivo di mostrare che, anche se molti propongono le W5100 a cifre tra i 200 ed i 300 o più (e non molti le acquistano a quelle cifre), secondo me l'obbiettivo è cercare di acquistarla a condizioni sostanzialmente diverse, tipo quella linkata. Anche intendendo "tutto finito", per esempio come quest'altra: www.ebay.it/itm/112125783825
Va da se che ci vuole tempo e pazienza, come dicevo pure prima (per cui non è una strategia adatta a tutte le esigenze o a tutti i momenti), e se alla fine della fiera si preferisce comunque pensarla diversamente, per me non è un problema.
Non avrà vantaggi di efficienza (è molto più vecchia della W5100), ma residua comunque vantaggi prestazionali (presumibili, ed in riferimento al benchmark di THG) ed economici rispetto ad una GTX 970: è una soluzione alternativa, niente di più.
Ultima modifica di quest_for_silence; 07-12-2016 alle 09:42 PM
Nemmeno io saprei andare oltre una valutazione generica: la 970 verosimilmente non offre prestazioni migliori del GK110, e di contro la 780ti verosimilmente ha consumi più elevati, se il prezzo è lo stesso ed il carico è OpenGL probabilmente l'una vale (o dovrebbe valere) circa l'altra.
Tra l'altro tu mi insegni che non tutti i gusti sono al limone (o alla menta), per cui i singoli benchmark che si vedono in giro andrebbero presi con le molle, non è da un solo test di rendering che si arriva a capire quale vada realmente meglio ed in che misura...
Una gtx 750ti (già in mio possesso) come la vedete?
carra, e provacele e basta (la 750 e la 970 dico), che ne pensi? Così hai pure una misura indiretta di quanto servano o meno i driver pro.
Rieccomi, ho trovato una quadro 4000 2gb a 70€, credo che la prenderò, poi a pc ultimato proverò le differenze con la 970 e la 750ti, così giusto per sfizio.
La cifra mi pare più che onesta, non trovate?
Per quanto riguarda la mobo secondo voi meglio una h110/h170 o una b150? Non ho mai capito che differenza c'è tra questi 2 chipset.. (B e H)
PS mi serve col WiFi
Ultima modifica di carra; 28-12-2016 alle 11:39 PM
beh, il prezzo è buono, poi dipende quello che ci devi fare..da una quadro da soli 2Gb non puoi pretendere i miracoli, eh
decisamente l' H170, ha più linee HSIO e più linee PCI.e (se non erro non condivise) , ha più connessioni sul retro, supporta il Raid, più porte sata e tutte le nuove tecnologie delle cpu Intel come lo z170
Hardware revolution...mAtx & TitanX
carra (29-12-2016)
anche io voto per l'h170, ne vale sicuramente la pena
e si, il prezzo per la quadro è più che buono
carra (29-12-2016)