Lian Li Annuncia i nuovi case PC-V355 e PC-A55

lianli
In occasione dell'ormai imminente Computex di Taipei la Lian Li, azienda leader nel settore dei case in alluminio, introduce due nuovi case: il PC-V355 per schede micro-ATX e il PC-A55 per schede ATX.

I due nuovi chassis si presentano con un design sobrio inglobando le caratteristiche tipiche di Lian Li, includendo frame in alluminio spazzolato, pannelli pop-off dal semplice smontaggio e sistemi di ritenzione tool-free.
Il PC-V355 è ideato per essere un grande HTPC o un minitower avendo dimensioni di (WxHxD) 283x263x386mm; esso supporta schede madri micro-ATX ed è ingegnerizzato per facilitare installazioni e aggiornamenti hardware grazie a caratteristiche come la paratia estraibile con la quale gli utenti potranno configurare il loro sistema all'esterno e il supporto per tre harddisk da 3.5" con viti zigrinate e sistema antivibrazioni in gomma. La dissipazione è affidata a due ventole da 120mm frontali in immissione regolate tramite fan controller a tre posizioni e protette dalla polvere da due filtri in spugna estraibili e lavabili; a coprire il tutto troviamo il frontale che integra solamente due porte USB 3.0 e jack HD audio in quanto l'unico bay da 5.25" è situato lateralmente. L'interno può alloggiare VGA da 310mm disponendo di quattro slot di espansione, alimentatori fino a 210mm con montaggio posteriore e dissipatori CPU alti non oltre i 100mm.

Lian-Li PC-V355-02 HiResLian-Li PC-V355-09 HiResLian-Li PC-V355-18 HiRes

 

Il PC-A55 si presenta invece come un case fuori dagli schemi, esso è infatti in grado di alloggiare alimentatori da 160mm di lunghezza in verticale nella parte frontale riuscendo ad essere più corto della media dei case ATX rientrando in dimensioni di (WxHxD) 188x375x455mm, mantenendo al contempo lo spazio per una facile installazione dei componenti interni. Un'altra caratteristica di questo chassis è la particolare dissipazione che viene affidata a due ventole da 140mm posizionate una nella base in immissione ed una sul top in estrazione creando un tunnel che va ad incrementare il naturale andamento dell'aria calda. Il frontale può essere facilmente rimosso anche se viene sfruttato solamente per l'accesso ai bay in quanto l'alimentatore non ha foro di sfogo anteriore e il pannello I/O contente una porta USB 3.0, una USB 2.0 e jack HD audio è posto sul top. C'è spazio per due harddisk da 3.5", due da 2.5", un' unità ottica da 5.25", sette slot di espansione, schede grafiche da 310mm e dissipatori CPU fino a 150mm.

Lian-Li PC-A55-02 HiResLian-Li PC-A55-08 HiResLian-Li PC-A55-17 HiRes

 

I due case saranno disponibili dalla seconda metà di giugno in nero o in argento ad un prezzo suggerito IVA esclusa di 139€ per il PC-V355 e di 119€ IVA esclusa per il PC-A55.
Commenti sul forum.

Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Korean Russian Spanish

ULTIMI MESSAGGI DAL FORUM