Recensione X2 MARS Gaming Headphone

 X2 logo copy resizect lab
X2 è una nuova azienda olandese attiva nel panorama dell'hardware cooling e delle periferiche, nata con la missione di soddisfare le esigenze dei giovani coetanei, fornendo hardware di qualità nei vari ambiti legati al mondo dell' Information Techology.
Quest' oggi ci scosteremo da quanto siamo soliti parlarvi all'interno delle pagine di CT, ed andremo a valutare una proposta del reparto audio, valutando se la stessa riesca nel proprio intento di coprire le esigenze degli appassionati del settore.

La soluzione propostaci da X2, più nello specifico, è una nuova cuffia a nome X2 Mars HS7501-USB; pensata per un utilizzo in ambiente audio surround virtualizzato 7.1 tipicamente gaming.
Segue la scheda tecnica fornita dal costruttore:

X2 Mars HS7501-USB Specifications:
Sensibilità Cuffie 91db  ±3%
Imedenza Cuffie 32O Ω ±10%
Risposta in frequenza 20Hz ~ 20kHz
Diametro 40mm
Cosumo 50 mWatt
Sensibiltà Mic -36dB ±3dB 
Impedenza 2.2 kΩ
Tipologia mic Omni-direzionale
Input USB
Lunghezza cavo 3 mt
Garanzia 2 anni

Come si può notare dalla tabella di cui sopra, queste cuffie non rientrano nè nella categoria a bassa impedenza, nè in quelle ad alta impedenza. trattasi altresì di un valore medio-alto che probabilmente è il miglior compromesso per una cuffia pilotata tramite connessione USB. La sensibilità minima per la categoria di cuffie Hifi è 90dB, e queste X2 Mars -in teoria- ci rientrano...per il rotto della cuffia! Detto questo i numeri non sono tutto per definire una buona sorgente o diffusore audio, e l' ascolto personale è il primo parametro di  riscontro...addentriamoci quindi nel corso dell'articolo di oggi.


Indietro 1/7 Avanti »

Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Korean Russian Spanish

ULTIMI MESSAGGI DAL FORUM